In Italia c’è un immaginario sulle donne cubane totalmente sbagliato,
infatti molti Italiani pensano che Cuba sia un harem (insieme di donne con cui un uomo intrattiene contemporaneamente relazioni amorose) sono dicerie completamente sbagliate.

Prendiamo come esempio il classico Italiano in vacanza, al ritorno a casa racconta ai suoi amici le sue avventure: “si mi sono divertito tantissimo, sono stato con 10 Cubane, una vacanza indimenticabile” ma qual’è la verità? magari ha conosciuto una sola donna (pagata) e da qui

donne cubanemonta una storia da film. Questi miti sulle donne cubane sono da sfatare e vi spiego i motivi

Questo Articolo,  è stato scritto con uno dei massimi esperti di donne cubane: Maria Sanchez.

In questa breve guida “riceverai” ottimi consigli capaci di stravolgere l’idea che ti sei fatta sulle donne cubane.

Sei curioso di voler sapere tutta la verità su queste donne? Allora continua a leggere…

Per la redazione di questo post ho mobilitato l’associazione femminile in Italia e l’associazione femminile a Cuba. 

Donne cubane: miti da sfatare

Quanti luoghi comuni e quanta ipocrisia che c’è in giro: Le ragazze non sanno portare l’auto giusto? e se una donna ha una minigonna non viene considerata una brava ragazza: siamo nel 2016, e ci sono ancora tanti miti da sfatare sulle donne.

donne cubane

La verità e che questi sono soltanto pregiudizi e discriminazioni! Per dilla tutta, donne discriminate, vecchi tabù, donne violentate e sul lavoro pagate anche meno dell’uomo! e se parliamo delle straniere come ad esempio le donne cubane sono prostitute giusto?

DONNE CUBANE

Di sicuro le Cubane sono più disinibite perche e la loro condizione sociale che le fa essere cosi disinvolte nel sesso, certo moltissime fanno sesso a pagamento, ma lo fanno solo le cubane?

Oggi si sa il denaro può comprare tutto e tutti, quindi che una donna sia Cubana, Russa o Italiana, non cambia nulla, sono donne, sono il sesso debole e come gli uomini vanno rispettate. Se vai in vacanza a Cuba e si avvicinano ragazze cubane, lo fanno per tre motivi:

DONNE CUBANE

  1. Non perche sei Paul Newman (fonte Wikipedia: Considerato uno dei più belli attori della storia del cinema Hollywoodiano) semplicemente per i soldi! perche questo? perche il loro stato sociale non gli permette di vivere dignitosamente e sono costrette a sorriderti, ad accarezzarti, perfino a fare sesso con te! quando si ha fame, si fa di tutto. Ma questo non accade solo a Cuba ma in tutti i paesi dove l’economia non permette ad una persona di avere una vita onesta, ultimamente questo fenomeno sta investendo anche se in lieve percentuale l’Italia.
  2. Tantissime Donne cubane sognano una nuova vita lontana da Cuba, visto che la nazione è sotto dittatura!
  3. Magari perchè gli piaci davvero, ma in quel caso non ti chiederà soldi sopratutto se lei nota che non la tratti da prostituta.

 Come conoscere le donne cubane

donne cubana, in macchina

Di sicuro le cubane sono più disinibite, il motivo? beh semplice, perche sono nate e vivono con il sole negli occhi! la loro povertà non le rattrista anzi, hanno capito che la vita và vissuta in tutti i sensi e in tutti i modi, infatti c’è una frase molto usata a Cuba “la vida es una y hay que vivirla” esattamente come le parole della canzone di Marc Antony – Vivir mi vida.

Ma come conoscere le donne cubane? beh innanzi tutto c’è da dire che a Cuba ci sono vari tipi di donne:

  • Quelle solo alla ricerca di soldi le jineteras (prostitute) che si incontrano in varie zone dell’havana, tra il Malecon e la Havana vecchia.
  • Quelle che sognano il principe azzurro (percentuale in minoranza) di solito questo tipo di donne, non vanno con gli stranieri ed evitano di farsi avvicinare, sono le cosi dette perle, il NO fa parte del loro status sociale.
  • Quelle che vogliono andar via da Cuba (condizione fino al 2015, con la fine dell’embargo molte cubane che vivono all’estero rientrano a Cuba e molte che vivono nell’isola non desiderano andar più via)

DONNE CUBANE

C’è da precisare una cosa: a Cuba non puoi avvicinarti a parlare con una ragazza, se una ragazza ti piace e vedi che lei contraccambia devi fare in modo di parlare con lei in un luogo appartato, nascosti dal pubblico insomma, altrimenti la polizia può fermarla ed accusarla di adescare i turisti.

DONNE CUBANE

Come conoscere le donne cubane? e dove si possono incontrare? evitate i social perche le Cubane non usano internet visto i costi cosi alti e proibitivi, ne trovate tantissime su facebook, ma in realtà si collegano pochissimo sempre per via dei costi alti di internet.

donne cubane in discoteca

Dove si possono incontrare le donne Cubane?

Le donne cubane si possono incontrare nei vari locali come discoteche, bar, ristoranti ed anche al centro all’Habana Vieja. Ma che tipo di donna stai cercando? Meglio precisare: Le donne cubane, quelle belle, di sicuro non girano di giorno:

donne cubane

  1. perche non amano stare troppo tempo al sole, per evitare che la pelle diventi scura (qui a Cuba c’è questa tendenza: avere la pelle più chiara possibile, perfino gli uomini Cubani quando sono in giro per lavoro di giorno, nonostante faccia caldissimo, si coprono il più possibile, lo stesso le donne)
  2. Quelle belle, le cosi dette perle, escono solo di sera, e tutto il giorno o donne cubane traditricistanno chiuse in casa o sono al lavoro.
  3. nonostante le donne cubane vivono in un’isola bellissima dove il mare è uno dei piu belli al mondo, loro evitano di andarci spesso e se ci vanno sicuramente stanno tutto il tempo sotto l’ombrellone.

Se desiderate ragazze per sole avventure beh ci sono locali come La Casa della Musica che si trova nella zona Mira Mar, in questo locale c’è da dire che il 99% sono tutte bellissima ma tutte prostitute, con tariffe che arrivano anche ai 150 euro, aperto dalle 5:00 pm alle 3:00 am.

Se frequentate questo locale e desiderata non solo incontrare donne Cubane ma ascoltare buona musica caraibica, dovete andarci dalle 5:00 del pomeriggio (quando il biglietto costa anche meno) fino alle 9:00 di sera, se invece cercate qualcosa di più spinto ci dovete andare dalle 11:00 di sera fino alle 3:00 di notte, il locale è aperto tutti i giorni ma i giorni migliori sono: giovedi, venerdi, sabato, domenica

donne cubane

Se invece volete trovare una ragazza semplice e senza pagare, c’è un’altro locale che si chiama come il primo (casa della musica) che si trova vicino al Malecon (lungomare Habana) li apre alle 5:00 pm e chiude alle 3:00 pm, ma i locali a Cuba sono tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta: il Salon Rojo, Il Turquino (discoteca dell’hotel Habana Libre), La Cecilia, Don Cangreo e tanti altri.

DONNE CUBANE AVANA

La Cecilia per esempio è locale bello ed accogliente, molto ampio e completamente all’aperto, le ragazze che vanno alla Cecilia sono per il 90% prostitute professionali, alte, bellissime, con tariffe che partono da 150 dollari che poi in trattativa si fermano a 70 dollari

Le prostitute professionali cubane hanno tantissimi clienti, di notte girano tra i vari locali a secondo il tipo di serata e di giorno accompagnano i loro clienti tra letti e shopping.

donne cubane

In quest’altro articolo potrai trovare tutti ma proprio tutti i locali all’Havana e provincia: discoteche, bar, ristoranti, cosa vedere a cuba, hotel, dai click qui > Havana 

Importante:la prostituzione riguarda solo il 10% delle donne cubane, da un età che va dai 17 ai 25 anni, tutte le altre il 90% sono semplici e rispettabili donne.

Le donne cubane in Italia

donne cubane local havana


C’è da dire che quando si va a Cuba le ragazze sono cosi ospitali per tanti motivi, la novità dello straniero, i soldi etc. ma quando hanno la “fortuna” di poter uscire da loro paese, cambiano tantissimo.

Le donne cubane quando lasciano l’isola di Cuba

Una Cubana appena arriva in Italia inizia a guardarsi intorno, vede cose che non ha mai visto, a partire dalle auto, dai fabbricati, dalla tecnologia, il cibo, tutto insomma.

donne cubane in italia
donne cubane in aereo verso l’italia

All’inizio è di sicuro disorientata, spaesata anche perche il clima e completamente differente, poi con il passar del tempo quel sorriso incomincia a spegnersi, incomincia a diventare “civile”.

Avete mai provato a conoscere una Cubana in italia? beh di sicuro non è facile, vi chiederete come mai? semplicemente perche si adegua al sistema, alla vita europea e si comporta come le donne Europee! perde la magia, il carisma del sud america, e magari guadagna anche lo stress che a Cuba non aveva.

donne cubane

Le donne cubane quando arrivano in Italia

Le donne cubane quando arrivano in italia, dopo poche settimane iniziano a sentirsi sole e per evitare questo incominciano a frequentare locali esclusivamente Cubani. 

donne cubane

In poco tempo il locale diventa la loro casa e con il passar del tempo diventeranno insegnanti di salsa (balli Caraibici) o animatrici, comunque sempre lavori che iniziano di pomeriggio o di sera, perchè le Cubane non si svegliano al mattino alle 7:00.

A Cuba non c’è la sveglia e tram da prendere per correre al lavoro, a Cuba la vita è molto lenta, e quindi la cosa che amano di più è dormire..

donne cubane

Le cubane: una mentalità diversa

In definitiva le donne cubane sono delle donne libere, con una mentalità completamente diversa dalla nostra, l’unico vero amore che hanno è la loro famiglia, quella di origine, quindi sognatevi di avere un grande amore con una donna cosi fuori dalle righe, non amano vincoli:

donne cubane in discoIl 90% dei matrimoni tra Cubani non dura nemmeno un anno, il 99% dei matrimoni tra donne cubane e Italiani dura al massimo 3 anni, il tempo necessario che da modo alla donna Cubana di avere tutti i documenti in regola per fare quel che desidera della propria vita!

A Cuba poi non ci si sposa per niente, il matrimonio non è cosi importante come lo è qui in italia, l’unico evento importante per una donna Cubana è la festa dei quindici anni (fonte: wikipedia Quinceañera) è il festeggiamento del quindicesimo compleanno di una ragazza, il quale è celebrato in forma totalmente distinta dagli altri compleanni.

donne cubane: Campidoglio (L'Avana
donne cubane: Campidoglio (L’Avana

La storia di Alberto anni 43 sposato con una cubana: la mia storia incomincia quando un mio amico mi invita a visitare Cuba, ricordo era il gennaio del 2011, partenza da aeroporto Roma-Fiumicino:

Arrivato a Cuba, il primo giorno sono rimasto un pochino, come dire, stupefatto, si perchè non mi aspettavo che l’isola fosse cosi decadente, sembrava di stare nell’Italia subito dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, case rotte, strade rovinate, gente povera.

Prendemmo una casa particular (alloggio Cubano) nella zona Mira Mar, ero sinceramente avvilito, quel caldo, il fumo nero delle macchine che non mi permetteva di respirare. 

Lasciai il mio amico ormai già in compagnia con una prostituta del posto, e mi misi in cammino verso il centro della città, il mio umore cambio improvvisamente, la gente era gentile, la musica che si sentiva per le strade era davvero incantevole, mi sentivo davvero bene.

donne cubane documentiEro seduto in uno dei locali più conosciuti dell’Avana, Il Floridita, è come per incanto vidi lei bellissima me ne innamorai subito e da li incominciò il mio calvario:

Viaggi a Cuba ogni 3/4 mesi, telefonate costosissime dall’Italia, pagamento documenti per farla venire in Italia, su e giù tra l’ambasciata italiana e quella Cubana e poi dulcis in fundo: il matrimonio.

Dopo la mia esperienza, quel che consiglio a tutti gli amici che intendono fare una vacanza a Cuba: NON INNAMORATEVI, non fatevi ingannare dalle dolci parole: mi amor, mi corazon, mi vida, no puedo vivir sin ti, te quiero, te estrano, tutte bugie..

Le Cubane sono bugiarde?

Le Cubane sono bravissime a mentire, il loro scopo è solo uno, avere i documenti necessari per scappare via dalla dittatura di Fidel castro!

Un matrimonio con una cubana o comunque con una donna del sud america, finisce, mettetevelo bene in testa, dura al massimo 2/3 anni ed i motivi sono molto semplici:

  • Le donne cubane non sanno cucinare
  • non amano cucinare
  • odiano lavorare
  • amano dormire fino a tardi
  • il loro unico amore è solo la famiglia di origine
  • il loro unico scopo della vita e divertirsi senza legami e senza problemi
  • cultura, mentalità completamente diversa

DONNE CUBANE

Viaggio a Cuba e amori facili

Un consiglio: se fate un viaggio a Cuba andateci solo ed esclusivamente per divertirvi, evitate facili innamoramenti, anche se conoscete un angelo che vi sembra caduto da cielo, evitate a tutti i costi, volete saperedonne cubane e matrimonio il perchè?

Alle donne cubane non interessa l’amore, a loro interessa solo il denaro! perchè a Cuba è solo quello che conta davvero, il vile e sporco denaro.

La grande differenza economica che c’è tra una Cubana ed un Europeo, impone attenzione nell’approccio perche considerato “viziato” proprio dal denaro, esempio:

in Italia c’è gente come Silvio Berlusconi che è sempre circondata da bellissime donne, il motivo? ha tanti soldi.. ecco, a Cuba siamo un pò tutti visti come Berlusconi

La bambola delle donne cubane

La donna cubana quando parte dall’isola per raggiungere l’Italia porta con se la sua Bambola: (foto in basso) simbolo religioso Cubano della Santeria che nell’isola ha messo radici e si è ulteriormente alimentata da nuove fonti. 

Conosciuta anche come “Regla de Ocha“, la Santeria è la più importante religione di origine africana trasportata a Cuba dagli schiavi di quel continente, mescolatisi in seguito nell’isola (il sincretismo)

donne cubane

Religione cubana

Questa religione a Cuba è molto praticata > La storia di Carlo 38 anni sposato con una cubana: Eravamo in partenza per l’italia, lei era la prima volta che prendeva l’areo, e notai che nella sua borsa aveva con se una bambola, tutta ben vestita, e con i “capelli” curati. 

La teneva stretta come se fosse un figlio, e stava ben attenta che la “bambola” stesse ben comoda nella borsa e sopratutto il viso non doveva stare all’interno della borsa ma doveva guardare fuori, come una bambina insomma.

Arrivati finalmente in Italia, notavo che la bambola era stata posizionata in un punto centrale della casa con accanto amuleti, candeline, bicchieri di acqua e del cibo, questo mi parse davvero tanto strano ma ancor più strano era quello che avevo scorto dietro una porta della camera, in terra c’era una specie di Noce di Cocco, sempre con candele, acqua, e cibo.

Donne cubane: la bellezza

La donna cubana è bella, ha un fascino e una sensualità innata, tuttavia per una donna cubana non è facile essere bella: esse vivono in condizioni climatiche estreme spesso temperature altissime e forte umidità.

donne cubane havana
donne cubane havana

La pelle è esposta ai raggi UVA buona parte della giornata e non hanno l’abitudine o risorse per proteggerla. Il risultato è evidente nei problemi di salute della pelle e l’invecchiamento precoce.

A Cuba, non sono presenti prodotti di bellezza e cosmetici di qualità e quelli che ci sono spesso hanno prezzi proibitivi per lo stipendio che recepisce una donna Cubana, molte non hanno nemmeno i soldi per depilarsi, infatti molte cubane (non tutte) hanno peli ovunque, gambe, braccia, sedere, perfino i baffi. 

donne cubane

Le donne cubane sono pelose?

 Ragazze solo il 10% – donne con età superiore ai 50 anni il 60%

Certo è da non credere ma è cosi, le donne cubane sono pelose, (non tutte) ma non c’è da spaventarsi, non è che hanno i peli cosi evidenti, semplicemente non hanno i mezzi per poter essere belle e curate come vorrebbero, ecco La storia di Andrea:

Storie Italiani e cubane

DONNE CUBANE CORPOLa storia di Andrea Italiano di Palermo, 34 anni: Ero al mio primo viaggio a Cuba, e non vedevo l’ora di visitare questa magnifica isola del mare dei Caraibi. Sono sempre stato attratto dalle Donne Cubane, sia perche amo i Bali caraibici, e sia perche dove vivo io le discoteche latine sono piene di Cubane e sono le mie favorite.

Sono partito il 10 di gennaio del 2016, il tempo che ho trovato non era dei migliori, piuttosto piovoso, umido ma tutto sommato si stava bene.

Un bel giorno mi ritrovai a parlare con una ragazza in un bar, lei in quel posto ci lavorava, era davvero bellissima, il suo nome era Jessica.

donne cubane modelle

Le chiesi di uscire e lei non ci penso due volte lascio le chiavi al padrone del bar e venne via con me.

Mi sentivo fortunato perche oltre ad essere molto bella sapeva ballare molto bene la salsa, cosa che non tutti i Cubani sanno fare ( molta gente non sa che tantissimi cubani non sanno ballare la salsa, ma hanno il ritmo nel loro cuore, la musica nell’anima)

Dopo una bellissima giornata trascorsa insieme la invitai nella mia camera, e passai la notte con lei. Devo dire che fu una notte bellissima, le donne Cubane sono molto passionali hanno sempre bisogno di un abbraccio caldo.

Con la luce del giorno notai una cosa che non avevo notato la sera e bellissima foto di una ragzza cubanasopratutto sotto le lenzuola, aveva il sedere ricoperto da peli neri, ed io le chiesi: scusa ma… non ami molto la ceretta? e lei: la ceretta? cos’è? da li capii che avere i peli per una donna cubana è qualcosa del tutto normale.

Da questa esperienza però ho imparato una cosa, che se qualcuno avesse in mente di trasferirsi a Cuba per lavoro,  puntate su un centro di bellezza por las chicas, a Cuba non c’è ne sono 🙂

foto Andrea & Jessica

donne cubane in discoteca

Le 5 cubane più belle e famose

donna cubana Livia-Brito modelle e attrice
donna cubana Livia-Brito
modelle e attrice
donne cubane:: Daisy-Fuentes modella e attrice
donne cubane:: Daisy-Fuentes
modella e attrice
donne cubane: Niurka Marcos attrice e vedette
donne cubane: Niurka Marcos
attrice e vedette
donne cubane Eva Mendes attrice
donne cubane Eva Mendes attrice
donne cubane Aylín Mujica attrice e presentatrice televisiva
donne cubane Aylín Mujica attrice e presentatrice televisiva

Caratteristiche delle donne cubane: come sono le ragazze a Cuba!

Paese che vai .. donne che trovi, ceto le Italiane sono……… le tedesche donne cubane in costumenon sorridono, le Russe fredde, le Ukraine parassite, le Rumene Furbe, ma come sono le ragazze di Cuba? las Chicas de esta isla del caribe? alcune Fondamentali caratteristiche:

PREGI DELLE DONNE CUBANE

  • Allegre
  • Passionali
  • Solari
  • Intelligenti ( tutte le cubane vanno all’università essendo gratuita)
  • dolci
  • Amano la pulizia del corpo ( tre docce al giorno)
  • Sono alla moda, se possono economicamente

 

DIFETTI DELLE DONNE CUBANE

  • Non amano svegliarsi presto
  • Sono lente nel lavoro
  • Non sanno cucinare (condizione dovuta alla mancanza di materia prima)
  • Non sanno aver cura della casa ( condizione dovuta ala mancanza di credenza nei valori della famiglia che a Cuba non è sempre composta dal padre e dalla madre, la maggior parte delle famiglie cubane sono composte da madri e figli, i padri sono assenti, separazioni, divorzi)
  • Oziare tutto il giorno
  • Molte cubane sono pelose
  • tradiscono con facilità in quanto l’amore dalle donne cubane non è visto come reciproco rispetto
  • Bugiarde: non bisogna credere quando dicono… mi amor.. mi vida. mi sueno.. lo dicono anche al proprio vicino di casa
  • DONNE LIBERE: non amano costrizioni proprio perche vivono in un paese pieno di limitazioni 

DONNE CUBANE

Matrimonio con donne cubane: perchè NON sposarsi con una donna cubana.

Il motivo è molto semplice, cultura diversa: il matrimonio con una donna cubana è 10 volte più difficile di un qualsiasi altro matrimonio, sposarsi e facile ma poi dovete considerare che una volta sposati tutto cadrà sulle vostre spalle:

donne cubane matrimonio

  • Dimenticate di poter riunire la famiglia all’ora di pranzo o cena, loro non hanno questa usanza, mangiano a qualsiasi ora e non considerano se devono farlo in vostra compagnia.
  • Dimenticate che possono aiutarvi nei vari problemi burocratici della vita quotidiana, semplicemente perche a Cuba non esiste burocrazia, quindi dovete sempre sbrigare tutto da soli.
  • Ricordate che sposare una cubana significa sposare tutta la famiglia: se vivete in Italia dovete ogni mese inviare denaro (minimo 100 euro) alla famiglia, dovete caricare il cellulare ai singoli membri della famiglia tutte le volte che il telefono non ha credito, questo vale anche se vivete a Cuba.
  • Secondo le donne cubane la famiglia è composta da madre e figli, la figura maschile non è cosi importante, solo il 10% dei matrimoni cubani sono composti da marito moglie e figli.

DONNE CUBANE

Tuttavia se proprio non potete farne a meno, e desiderato cosi tanto sposarvi, evitate di acquistare un abito da sposa costoso, potrete trovare bellissimi vestiti da sposa economici online su questo sito Sposamore, è una verà e propria sartoria Italiana che spedisce l’abito in tutto il mondo a prezzi davvero concorrenziali, cosi farete felice la vostra bella.

DONNE CUBANE IN ITALIAImportante: la prostituzione riguarda solo il 10% delle donne cubane, da un età che va dai 17 ai 25 anni  – tutte le altre sono semplici e rispettabili donne.

Questo articolo è stato scritto grazie ad esperienze ricevute da uomini Italiani e donne cubane, non esiste nessun tipo pregiudizio verso le donne di questo meraviglioso paese. Lo staff di questo magazine non è responsabile di informazioni, giudizi, pregiudizi e esperienze ricevute dai nostri lettori.

In conclusione le donne cubane sono magiche, diverse e tutte da esplorare.

C’è una cosa che mi sono sempre chiesto: ma se le italiane prendessero uno stipendio di 10 dollari al mese, cosa farebbero? …. 

36 COMMENTS

  1. Sarò una cubana atipica, e non giudico o critico con malignità questo articolo,pur non condividendo tutto.Ma è stato IL TUTTO TROPPO GENERALIZZATO. Ma io,figlia di una insegnante e un poverissimo contadino cresciuta con dei valori sono fiera di guardarmi allo specchio, e di amare ciò che vedo ogni giorno:di non dipendere da nessuno, di lavorare 13 ore al giorno(e non sono lenta al lavoro,ansi, e non faccio e mai fatto è mai farò la puttana,senza nulla togliere a esse) e lavoro senza un giorno di riposo come capo sala e sono felice di aver abituato la mia famiglia cubana a capire che non sono qui per mantenere a nessuno, posso aiutare quando posso come è giusto che sia in qualsiasi famiglia.E non tutte le cubane credono nella magia nera, (per carità senza giudicare a chi ci crede),perché nessun santo ti dà da mangiare o dà vivere, ti lo dá lo sforzo e l’impegno propio. Da 9 anni sò cucinare, mi l’hanno insegnato i miei genitori per collaborare con le facende domestiche e non ho mai visto i miei genitori piangere così tanto come quando ho comunicato a loro che venivo in Italia (grazie ad un contratto di lavoro),e poi qui ho fatto la mia vita privata e allora la citadinanza arrivaba dopo un top di tempo che non rientrava,anni 2000 (bastava non rimanere illegalmente)…Non soporto alcuni italiani,specialmente uomini,che criticano ai cubani di non saper ballare,ricordatevi che fatte balli di scuola e per ballare vivete prigioneri di un conteggio di piedi,ma non vi giudichiamo,anzi i cubani vi ammirano per questo,non vi giudicano; voi fate scuola ed è giusto che ballate secondo cil che vi viene insegnato,pagate le scuole per questo!!!…almeno il ballo non c’è lo potete togliere, si balli sul 1 o sul 2 (tempi per ballare ) per noi non conta perché siamo naturali nel farlo e queste sono una delle migliori gioie che ci è rimasto per dare libertà naturale al nostro modo di essere.Ma molti una volta che hanno imperatore addirittura si credono maestri nel definire che la gran parte dei cubani non sà ballare.Lo sapete che il 80 % dei cubani che vi danno scuola di ballo in Italia non è che hanno una super tecnica perché non vengo di un’alta scuola professionista o specializzata perché a Cuba è dura farlo?,eppure è da loro che imparate per poi uscirne “MAESTRI” vengono di balli populari e li trovo bravissimi in ciò che fanno..ognuno con il propio stile, ma di sicuro dando il meglio.
    Poi…..
    Ovunque andate c’é la prostituzione e qualsiasi uomo può rimanere fregato o di una russa,o moldava o filippina o albanese o rumena o thailandese o brasiliana o italiana o di qualsiasi parte del mondo.
    Che c’è ne sono cubane opportuniste? ,è vero!!!,ma la gran parte di colpa è di alcuni italiani che da quando partono dall’ Italia partono con l’idea di “prendere per il c…” e con l’idea solo di andare a Cuba a……. (evitiamo la parola) conosco uomini sposati,con famiglia che una volta arrivati a Cuba credono di fare il gradazo,si vantano di avere soldi,attività, vita agiata,quando tanti chiedono pure i prestiti per andare in vacanza a Cuba e non diconografia di esfere sposati con dei figli,quindi non credo suno megli di tanti cubani…credono di fare l’amore meglio de nessun’altro e la loro frase sul aereo riguardante alle donne cubane è:”li ho datto una bella Scop. ……”,a volte si é ilusi!!!!per soddisfareuna cubana sessualmente (permettete che vi lo dica)se ne vuole!!!Quindi non c’è differenza fra la opportunista che va per soldi e l’opportunista che usa e poi parla di essere stato “fregato”, Ho visto anziani di 65/70 anni andare con delle ragazze super giivanissime…caspiterina,ci vuole uno psicologo per fare capire che NON FUNZIONARÀ MAI NE SESSUALMENTE NE COME CONVIVENZA? un quaretenne con una 20 enne neppure questo,ma chi è causa del suo male pianga se stesso.Abbiamo culture diverse,modi di diversi, ma almeno io non mi metto a giudicare la diversità italiana che c’è tanto da dire,ma l’equilibrio delle cose stá nella tolleranza e rispetto per l’altro….io amo mio marito ITALIANO,a mio figlio, e NON HO L’AMANTE CUBANO ,sono 5 anni che non viaggio a Cuba perche pago tasse…acqua…luce come ogni cittadino che si rispetta, e mio marito mi ha conosciuta cuando già ero qui e avevo i miei documenti,non ha dovuto darmi NULLA e mai chiesto manco una spilla per i capelli…quindi cari miei piaciuto il vostro articolo per certi versi,per altri no…ma vi ringrazio lo stesso e rispetto assolutamente ciò che fate ma questa è la mia opinione.

    • Cara letizia hai perfettamente ragione, di certo le cubane non sono tutte uguali, c’è ne sono tantissime di donne cubane che amano la propria famiglia e il lavoro, ma in questo articolo abbiamo solo riportato le storie raccontate da italiani che vivono a cuba, o di chi è stato in vacanza, per quanto riguarda la nostra redazione, le donne sono tutte uguali, che siano cubane, italiane, o russe, meritano rispetto.

      • acolta caro Mauro, io sono cubana, ma non sono così come hai detto. SONO SPOSATA BENSì 11 ANNI, e mai ho tradito al mio marito, adesso farò uno scritto che dica: NON SPOSARSI CON UN UOMO ITALIANO, SONO BUGIARDI, PICCHIANO, ED ANCHE UCCIDONO.. lo saluto

        • Se gli uomini italiani picchiano, uccidono, sono bugiardi, come mai e sposata da 11 anni se odia cosi tanto questi uomini?

    • Cara Letizia sei molto mentirosa sono che vengo a Santiago per lavoro è sinceramente su 12 colleghi sposati con donne cubane sono tutti terminati.
      E’ una cruda realtà il tradimento è scritto nel vostro DnA.
      Con Affetto un grande stimatore della vostra terra.

      Doctor

      • Caro antonio grazie per il tuo feedback, evitiamo linguaggi offensivi, tuttavia quello che dici non è una regola ma una mentalità, ma se ci pensi bene tutti sia uomini che donne nel mondo di oggi si vestono di ipocrisia! qui a Cuba l’ipocrisia lascia il posto alla voglia di vivere, quella che ai cubani è stata tolta tanti anni fa

      • ma cosa ha parlato questo signore ANTONIO!!?? e cosa credi, che le donne italiane non tradiscono!!?? e vopi, uomini, non fatte lo stesso? IO MAI HO TRADITO A MIO MARITO.. e mi sento MALE di leggere tutta questa falsità PERCHè NON DISSE: ALCUNE DONNE, ma tutte!! e voi, che uccidete alle donne?? SIETE TUTTI UGUALI??

    • Devi capire che il 90% degli italiani e non solo che va a Cuba, va a caccia di jineteras…. Ovvio che quando se le portano in Italia iniziano i problemi…. Una donna abituata ad amare solo i soldi, a lavorare solo aprendo le gambe, difficilmente viene qua e cambia in meglio, anzi quando vede le italiane che stanno coi mariti per i soldi, tradendoli e spesso sono pure meno belle e sensuali delle italiane…. Ovvio che cambiano in peggio…. Se gli uomini usassero più il cervello, cercando ragazze, sicuramente più difficili da conquistare, ma con dei buoni e sani valori come ce ne sono tantissime a Cuba avrebbero meno problemi. Una cubana, come tutte le donne, se è innamorata si comporta in un certo modo….ma se è innamorata dei soldi si comporta in un altro. Sta a noi uomini avere da offrire qualcosa di diverso che solo i soldi per trovare donne migliori…. A Cuba e in tutto il resto del mondo….. Con questo non voglio giudicare male le ragazze che jinetean, per carità vorrei vedere le altre campando con 20$ al mese che farebbero

      • BRAVISSIMO hai pienamente ragione, li ho conosciute, ragazze che non si vendono, ma questi uomini chi li capisci.. vanno a cercare il peggio, per dopo dire: TUTTE..

  2. Studio eseguito dall’universita Gabriele d’Annunzio di chiedi: dopo 3 anni il 95% dei matrimoni con cubane siniscono con divorzio. Il 5% del turismo sessuale a Cuba è femminile. E va pure peggio perche le copie quasi sempre sono steane: lei 50 anni lui 27. Il figlio arriva subito perché è una garanzia per gli alimenti e la casa italiana. In realtà tutte le donne senza lavoro e senza soldi hanno sempre risolto con il matrimonio. E se poi si vuole fuggire da una dittatura feroce che nega ogni libertà sposarsi e la certezza per una nuova cittafinanza e per viaggiare (l’Italia non dà più visti turistici). L’embargo è una legge che impedisce agli americani e solo a loro di vendere o fare affari con il regime. Le cubane non sono diverse dalle venezuelane povere o dalle brasiluane, sono disinibite e simpatiche semplicemente perche sono amorali e sono abituate a Resolver con il sesso. Invece di lavorare si prostituiscono, ma poiché è proibito fanne le fidanzate. Oltretutto rende di più. mauro quello che ti chiami voglia di vivere è solo colonialismo sessuale. Perché uno di 70 anni, una ventenne italiana lo guarda solo se è trump. Pero considerando che a cuba si guadagnano di media 20 euro al mese, capirai che l’idraulico di Cepagatti sembra trump. Poi pero la jinetera ( da jinete cavaliere, cokei che cavalca…perché a cuba non ci sono puttane, anche se Fidel un giorno dissehe si c’erano ma erano le più colte dell’America Latina, quando svopre che un commercialista guadagna di piu…è tutto molto semplice a antico. Il mestiere più antico del mondo. Anche perché lavorare stanca, poi se non si Fare nulla….

  3. Aaaalllora… parliamone, donne cubane prostitute ? Esistono, certo, donne cubane a cui importa solo dei soldi e della possibilità di farsi i documenti per farsi una vita propria? Ci sono, certo. Capisco l’intenzione di questo articolo, ma mi sembra troppo generalizzato, personalmente, da cubana, mi sono sentita offesa. Vivo con mia mamma in Italia da 14 anni. Siamo qui ormai con tutta la famiglia, mia mamma ha un bar, il mio papà è a cuba, i miei nonni hanno un ristorante e io? Io studio, faccio il liceo. Sono una ragazza con forti valori morali, data l’educazione che mi hanno dato, che hanno dato a mia mamma, che hanno dato a mia nonna come a tutte le donne della mia famiglia. Mia madre è una donna con le palle, si fa il culo al lavoro 7 gg su 7, e una cosa che una cubana di certo possiede è l’orgoglio! Si vive, si va avanti senza dipendere dalla figura di un italiano che “vediamo come Berlusconi”‘. Molte donne vendono il proprio corpo, per stupidità, per disperazione o perché vengono obbligate, ma come succede in TUTTO IL MONDO. La percentuale di prostitute nel mio paese è nettamente inferiore a quella delle ragazze perbene, le cosiddette “perle”. Le ragazze perbene di certo non le trovi per strada e non ti vengono a parlare perché sei un turista. Svegliatevi e scendete dagli allori. E comunque sign Antonio, nel mio dna e in quello delle donne della mia famiglia CUBANE fino alla punta dei capelli c’è solo orgoglio, onestà, LEALTÀ e tante palle!!! Forse anche più di certi uomini! P.S. le donne che non si depilano noi le chiamiamo COCHINAS (che non si lavano). Una donna cubana cura il proprio corpo e i rasoi li abbiamo anche noi.

    • Gentile Liza, noi di vivereacuba.it riportiamo notizie che vengono fornite da tantissimi uomini che hanno vissuto storie con donne cubane e che vivono attualmente a Cuba, tuttavia nell’articolo è indicato che la prostituzione non riguarda tutte le donne cubane ma solo il 10%, lo stesso vale per le Cochinas, sono piccole percentuali. Cordiali saluti

  4. Sono stato a Cuba e concordo in buona percentuale ciò che è riportato. Le cubane son prostitute e non vale la pena sposarsi? …. e che le italiane? Non sanno cucinare e se lo fanno ti fanno digerire prima ancora di aver ingoiato il primo boccone. Stanno sempre da mammà e papà ( chi c’è l’ha ancora non divorziato). Son cretine e vogliono il posto …. in banca. Se ci fai un figlio è peggio che esserti strappato le palle da solo. A 40 anni passano dalla stupidaggine della gioventù alla cretinaggine della vecchiaia.Prima di uscire vedono prima il portafoglio. Insomma 2 – 3 anni con una cubana bona? ???? E chi se ne frega… però vicino hai sempre una Donna e non una paranoica stressata frustrata di femmiba italiana. W Cuba e le cubane.

    • Ciao Antonio, grazie per la tua opinione, in questo articolo abbiamo parlato delle donne cubane, ma se volessimo parlare delle donne italiane ed i loro difetti… beh.. 100 articoli non basterebbero 🙂

  5. Gentile Letizia, ti fara il culo nel bar con la nonna, il padre e il fratello. Ma in Italia ci sei arrivata con un uomo. Un uomo ha garantito per te in banca, ha firmato il contratto e il permesso di lavoro. Ha pagato biglietti e si è illuso di costruire una famiglia caraibica. Tu lo hai, probabilmente conosciuto per strada e dici di essere di sani principi morali. Forse da oggi è cosi. Comunque il tuo paese di merda ha un regime di merda ( a cui nessuno o quasi si oppone da mezzo secolo) che non permette nessuna emancipazione ne’ alle donne ne’ agli uomini che sono costretti a rubare, mentire, prostituirsi. Con 10 dollari al mese non vai da nessuna parte. Anche se lo chiamate resolver. Francamente mi indigna di più che crediate che siamo cretini che crediamo alle vostre favolette. Quello lo fate voi con i Castro da 50 anni e chiamando le cose con altro nome. Infatti le puttane le chiamate jineteras…

    • Cara Marcella ti inviterei ad usare un linguaggio meno folcloristico, tuttavia ti inviterei a leggere il messaggio di Antonio, che parla delle donne italiane

      • No, il tipo non merita risposta. Parlare cosi delle donne è solo da frustrati falliti. E lui lo è. Il mio linguaggio non è folkloristico è’ reale.

    • Mi dispiace ma ti sbagli di tondo, il popolo cubano é un popolo fiero, istruito è degno di essere rispettato, devi capire che non siamo di Marte ,siamo essere umani ma attenzione a fare generalizzazione di qualsiasi tipo, prima di fare un giudizio intelligente e non superficiale, verificare le fonti e sopra tutto, andare ,restare,conoscere e scambiare.

      • A Cuba l’univeristà è gratis, la disciplina viene prima di tutto, secondo i dati il popolo cubano è il piu istruito di tutto il sud e centro america, sicuramente molto piu istruito anche di tanti italiani, che nel 2017 ancora non sanno coniugare i verbi….

      • A Cuba l’università è gratis e la disciplina viene prima di tutto, secondo i dati il popolo cubano è il piu istruito di tutto il sud e centro america, sicuramente molto piu istruito anche di tanti italiani, che nel 2017 ancora non sanno coniugare i verbi….

    • Penso che se in Italia ci fosse il salario cubano, gli italiani ti insegurebbero per venderti mamme e figle…. Ma dove vivi? Ci sono donne per bene e donne a cui interessano solo i soldi…. Italiane, brasiliane, cubane, rumene ecc… Non cambia nulla…. Se una donna ti ama, ti ama… (poi per carità può finire come tutto)…. Se ama i tuoi soldi so cazzi!!!! Ma Perché non ci sono le italiane che cercano il pollo da spennare? (tanto qui ti sposi e poi la devi mantenere tutta la vita, pure se ti separi o ti riempie di corna…. Quindi ho hai la fortuna di trovare una donna che ti ama sul serio (e pensare di conoscerla in die settimane in vacanza, con l età di tua figlia, o molto più bella di te, o che ti approccia in un luogo turístico… Allora sei scemo) oppure ti prepari a pagare…. Italiane o cubane poco cambia

  6. Le donne cubane , molto belle , non fanno niente di diverso da quello che farebbe qualsiasi persona nelle stesse condizioni .
    Io mi sono “fregato” con le mie mani con una russa , ma la “colpa” è stata solo della mia idiozia nel credere che una persona che viveva in una società ed in una situazione così diversa ( in peggio ) dalla nostra potesse essere seriamente intenzionata ed interessata a formare un’unione sentimentale e familiare con il sottoscritto

    Come scritto nell’articolo , nel migliore dei casi la “favola” svanisce dopo aver raggiunto le sicurezze garantite dalla nostra legge , cioè in sequenza cronologica :

    matrimonio
    figlio ( futuri alimenti garantiti a vita )
    cittadinanza

    MAI SPOSARE EXTRACOMUNITARIE , ANZI MAI SPOSARSI perché in ITALIA in caso di divorzio il marito agli occhi della legge e dei giudici ha una sola funzione quella del BANCOMAT e se non gli restano i soldi per vivere non ha nessuna TUTELA , non credete a me cercate sul WEB quante associazioni di padri divorziati e disperati ci sono

    come disse un famoso GIUDICE , in Italia un marito rischia meno a fare un Uxoricidio che un divorzio
    ( confessandolo ,pentendosi etc etc )

  7. Ho letto tutto l’articolo.
    ora va bene che ALCUNE cubane sono cosi MA non tutte!!
    qui vedo scritto solo cose NEGATIVE e quelle POSITIVE dove sono?
    Ho letto solo cinque (ma nemmeno) cose positive.. non facciamo di tutta l’erba un fascio ..
    ti parlo da ITALOCUBANA su..

  8. Trovo molte congruenze con tutte le donne latine in questo articolo. Belle focose intelligenti curate ma con l’unico fine di migliorare le proprie condizioni di vita . Quando arrivano qua si trasformano in poco tempo senza riuscire mai ad integrarsi al nuovo mondo, costringendoti a farle da baby sitter perché incapaci di svolgere qualsiasi tipo di burocrazia e costringendoti ad adattarti al loro stile di vita. Ultima cosa per la latina l’uomo è un perro quindi non aspettatevi altro che grandi scenate di gelosia e poco rispetto anche se siete degli angioletti

  9. Ustedes tienen un trauma con los cubanos vayan hacerse una paja y dejen de ir a cuba a que vam si mada mas hablan mal por eso la cubana y el cubano tiene q ser malaaaaaaa y como no hablan del defecto del italiano q puzza quassi sempre e non si lava bene la boca ma fate ridereeee

    • Ci sono diversi tipi di donne a cuba.. quelle che la mattina si svegliano prestissimo per andare a lavorare e tengono molto alla loro famiglia, e quelle che si svegliano all’una di pomeriggio e lavorano di notte… se non conosco a che categoria appartiene la tua donna non posso aiutarti

  10. Marcella e la solita che non vede l’ora di essere impalata da un negrone cubano hahahha hahha los italianos van a cuba con 2000 euros y son unos muertos de hambres, se van a singar las puticas baratas, se enamoran y después se la llevan para Italia, es normal que después quieran irse a buscar una pinga más dura y rica imagínate estar con un italiano viejo que no te de lo que te toca hahahha pregúntenle a Marcella hahahah las italianas son unas putas ipocrita se hacen las santas y las ves en cuba buscando negros para que le den el chorizo porque la salchicha blanca italiana no las llena así que no se hagan las locas que las conosco bien. Tutte troie

    • Visto che scrivi in questo modo penso che tu faccia parte delle puticas baratas… cmq non ti consiglio di paragonare le italiane alle cubane… Cuba ha la fama di paradiso sessuale.. questo è dovuto alle sole donne cubane… l’Italia inceve è conosciuta nel mondo per la buona cucina, per la storia… per l’arte.. per la moda … cuba sarebbe più bella se non fosse rovinata da gente come te

    • Mauro, lascia perdere…è di quei poveri cubani che pensano solo ai negri e alle dimensioni. Un povero morto di fame soggiogato da un regime che fa finta di ignorare. Se lo incontri devi pagargli birra e pranzo e senza stranieri non avrebbe neanche la carta igienica con cui soffiarei il naso. E dimentica che i negri li abbiamo anche qui…ablui tocca lavorare per 10 euro al mese…pobre decerabrado sin pinga ma con Castro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here