Uomini Cubani: NON CERCARLI ti spiego il perchè in un click

0
9801

Tante donne preferiscono l’uomo di colore, ormai è una certezza e gli uomini cubani fanno parte di questa categoria, ma è solo questo il vero motivo? il colore?

Certo che la pelle scura, quella abbronzata ha un aspetto più accattivante, IL MISTERO…. ma non è solo il colore della pelle che attira cosi tante donne verso questa tendenza.

uomini cubani cercasi

In questo articolo ti rivelo quali siano gli aspetti e le caratteristiche degli uomini cubani e come queste possano cambiare per sempre l’opinione che ti sei fatta fino ad ora.

Dopo averti raccontato tutti i “segreti” del maschio latino from Cuba, ti riporterò anche tantissime storie di donne sia italiane che cubane e le loro esperienze con uomini cubani.  

uomini cubani a letto

Prima di procedere ti invito a ripagare lo sforzo che impiego nella stesura di questo lunghissssssimo articolo, rispondendo ad una mia semplice domanda: perchè stavi cercando notizie sugli uomini cubani? tradita? ingannata? stai pensando ad un matrimonio? magari sei qui solo perchè ti piace il maschio latin lover, beh leggi l’articolo e troverai le risposte che cercavi..

Bando alle ciance, inizia l’articolo 🙂 

 Uomini cubani: rapporti di coppia e tradimenti, storie di donne italiane e donne cubane

Se parliamo di rapporti di coppia gli uomini cubani sono dei grandi traditori, per loro è normalissimo, non ci vedono niente di cosi assurdo, certo non tutti i cubani tradiscono, ci sono degli uomini che conoscono solo la casa, la famiglia ed il lavoro, ma la grande maggioranza ama tradire e lo fa senza vergogna.

uomini cubani a letto

La storia di Janet, 29 anni, cubana (testo tradotto in italiano) 

Avevo una storia d’amore con Abel, ero innamoratissima e lo era anche lui, almeno cosi sembrava.. voglio precisare che Abel è dell’Avana la città più movimentata (in tutti i sensi) di Cuba, io invece sono di un paesino del sud del paese.

Dopo circa un anno che vivevo all’Avana conobbi Abel in un bar del centro storico, lui mi fece una corte a dir poco spietata, (i cubani sono molto abili nel parlare ma sopratutto riescono a convincere) dopo circa 3 mesi andammo a vivere insieme, inizialmente tutto proseguiva per il meglio, quando una mattina mi svegliai ed accanto a me c’era Abel già vestito di tutto punto.

uomini cubani Ruben Cortada
uomini cubani Ruben Cortada

Praticamente Abel era stato fuori tutta la notte e cercava di ingannarmi dicendo che si era addormentato con tutti i vestiti, non potevo credere a questo e cercai di andare più affondo alla storia che mi aveva raccontato. Un giorno per caso, presi il suo cell, e non potete immaginare… non aveva solo un amante, mi aveva tradita con ben 8!

Le chiamai tutte e 8 e dopo aver spiegato l’inganno proposi a tutte e 8 le ragazze di vederci. La sera dopo quando Abel tornò a casa, indovinate chi trovò ad aspettarlo? 9 donne infuriate!

uomini cubani in costume

La storia di Francesca 36 anni di Roma – La prima vacanza a Cuba

Era il mese di luglio ed essendo appassionata di salsa cubana decidemmo con le mie amiche di trascorrere un mese a Cuba.

uomini cubani Milton Morales
uomini cubani Milton Morales

Cuba la meraviglia, l’isola più bella che abbia mai visitato mi ha dato un dolore che non avrei mai potuto immaginare. Conobbi Ernesto uno degli uomini cubani più belli che avessi mai incontrato.

Lui era molto piu piccolo di me, io 36 lui 29 anni, ci incontrammo sul Malecon (lungomare di Cuba) e da li inizio la mia storia o meglio dire i miei viaggi a Cuba e le tantissime ed interminabili telefonate, sms, te amo, te estrano, te quiero, no puedo respirar sin ti, no puedo vivir sin ti, tutte queste parole mi convinsero a fare i documenti e portarlo con me in italia con il visto turistico, dopo pochissimo tempo ci sposammo. 

Io penso che quel che è successo a me non è successo a nessuno perche è davvero assurda la mia avventura, vi spiego: lui aveva fatto di tutto per venire in Italia, per avere i documenti, sapete perche? doveva raggiungere il suo grande amore in Italia, ma non era una donna, era un’altro uomo, in definitiva io avevo sposato un gay.. attente agli uomini cubani, almeno prima accertatevi che siano davvero uomini in tutti i sensi.

ragazzi ed uomini cubani

La storia di Marcella, 40 anni, di Milano – Amore e balli caraibici

Appassionata di salsa mi recavo solitamente ad un locale Milano di nome Tropicana, li incontrai lui, un cubano di carnagione bianca e ballerino di salsa e di altri balli latini.

Lui era appena arrivato a Milano e parlava a stento l’italiano, mi parlava della sua vita a Cuba, la sua famiglia, e mi disse che viveva presso la sorella a corso San Marco. Mi innamorai di lui, non era bellissimo, sarà stato il fascino latino, la differenza di culture, non lo so ma pensavo fosse davvero amore.

uomini cubani William Levy
uomini cubani William Levy

Io 40 anni lui 31, io appena separata lui disse di essere single, cosi decidemmo di andare a vivere insieme. All’inizio tutto andava bene, i primi problemi nacquero quando lui rimaneva fino a tardi nei locali essendo ballerino, a volte lo seguivo ed altre ero davvero stanca dopo una lunga giornata di lavoro.

Lui non guadagnava molto, ma doveva comunque aiutare la sua famiglia a Cuba, ed io l’ho aiutavo con il mio stipendio.

Sinceramente pensavo mi amasse davvero a tal punto che rimasi incinta per la seconda volta nella mia vita, decidemmo di tenerlo.

Dopo solo 1 anno di convivenza e con bambino che stava per nascere lui sparì, l’ho ritrovato solo dopo 6 mesi che conviveva con un altra ballerina cubana.

Io posso capire tutto, posso capire anche il tradimento, quel che non posso capire e come mai gli uomini cubani sono cosi freddi versi i propri figli. Il mio “ex” se cosi poso chiamarlo, non ha mai visto nostro figlio ed ancora oggi non gli interessa vederlo.

Poi il discorso denaro: può capitare che un uomo sia in crisi lavorativa ma non penso sia giusto che gli uomini cubani si fanno mantenere, e ripeto non è giusto che il maschio cubano viva una vita intera da mantenuto…

uomini cubani salsa

Uomini cubani: matrimonio e bugie

Gli uomini cubani sono bravissimi a mentire, il loro scopo è solo uno, avere i documenti necessari per scappare via dalla dittatura cubana, quella creata dall’ormai defunto comandante Fidel castro!

Un matrimonio con un cubano o comunque con un uomo del sud o centro America, finisce, la durata è di 1/2 anni ed i motivi sono molto semplici, cultura diversa:

immagini uomini cubani

  • Il 30% degli uomini cubani ha tanti figli e con donne diverse
  • Arrivati in Italia quello che amano fare e solo ballare, di lavoro vero non se ne parla
  • Non amano i legami forti come il matrimonio
  • Amano la famiglia ma solo quella di origine
  • Il 20% degli uomini cubani ama dormire fino a tardi 
  • Il loro motto? divertirsi senza legami e senza problemi
  • La famiglia non avrà lo stesso sapore della classica famiglia italiana, dimentica di riunire la famiglia all’ora di pranzo o cena, loro non hanno uomini cubani abbigliamentoquesta usanza, mangiano a qualsiasi ora ed anche da soli. 
  • Non potrai chiedere aiuto per risolvere piccoli problemi burocratici della vita quotidiana, perche loro non hanno questo problema a Cuba, non conoscono la burocrazia
  • Ricordati che se sposi un cubano, sposerai tutta la sua famiglia di origine, ogni mese il tuo futuro lui deve mandare soldi alla sua famiglia a Cuba.  
  • I figli per gli uomini cubani non sono importanti come lo sono per gli uomini italiani: un cubano può avere tanti figli e con donne diverse ma i figli restano sempre con la mamma perche a lui non interessano.

Il mio consiglio: se hai conosciuto un ragazzo cubano ed hai deciso di sposarlo deve tener presente una cosa: gli uomini cubani non si adattano a questa vita, non pensare che si svegli la mattina per andare a lavoro, non perche non desidera farlo, ma perche lo stato cubano non gli ha permesso di imparare i mestieri, non si adatterà a fare il cameriere o il barista, questo te lo posso assicurare, gli unici lavori che vorrà fare, cantare o ballare sempre che sia in grado di farlo.

uomini cubani di colore

Situazione lavorativa di un ragazzo o uomo cubano nell’isola

  • A Cuba un uomo non può permettersi una casa per vivere da single, vive con la famiglia.  
  • Se lavora con lo stato guadagna dai 50 ai 80 CUC al mese (circa 50/80 dollari) e con questo stipendio non potrà mai nemmeno avere una macchina sua.
  • Molto uomini cubani lavorano nel contrabbando, con Panama ed altri paesi e riescono a guadagnare anche piu di un italiano. Acquistano abbigliamento, moto elettriche, ed altro e rivendono poi a Cuba.

In conclusione, se te lo sposi, che lavoro pensi possa fare un uomo che non ha mai pagato bollette? non sa cosa significano le tasse? le responsabilità?  si lo so, ti piace, è allegro, è passionale, ma la carretta chi la tira poi? a meno che tu non vuoi passare dalla gonna ai pantaloni.. pensaci…

uomini cubani salsa

Come conoscere gli uomini cubani 

Se vai a Cuba, tranquilla gli uomini cubani non ti daranno nemmeno il tempo di cercarli, saranno loro a cercare te! tuttavia dobbiamo porci una domanda: che tipo di uomo stiamo cercando? perche ci sono diverse categorie di uomini Cubani

  • Quelli sempre alla ricerca delle straniere: questa categoria si trova uomini cubani in italianei pressi del Malecon (lungomare dell’Avana) o nei pressi dell’Avana Vieja (Avava antica) considerata il luogo piu frequentato dalla turiste. Questa categoria viene chiamata Jineteros, ragazzi cubani a pagamento, praticamente il gigolò cubano. Secondo Wikipedia: Il termine gigolò originariamente si intendeva un ballerino che danzava accompagnandosi con la dama a pagamento da giguer “saltare al ritmo di giga”, quindi “ballerino”.oggi invece viene associato all’attività, svolta da uomini, prevalentemente di accompagnatore di donne o di uomini, in cambio di somme di denaro.
  • Quelli che amano il proprio paese, non intendono lasciarlo, amano la propria famiglia e sono fedeli alla propria compagna.
  • Quelli che vogliono andar via da Cuba, a volte lo fanno anche con mezzi estremi, lasciando l’isola in modo illegale con piccole barche.
  • Quelli che si alzano la mattina presto, lavorano tutto il giorno per poi rilassarsi con una bella birra, magari dentro una disco o ristorante.

uomini cubani modelli

I 4 cubani piu famosi al mondo

Andy Garcia – Attore

uomini cubani andy garcia

William Levi – Modello

uomini cubani william levi

Milton Morales

uomini cubani milton morales

Gente de Zona – Cantanti

gente de zona cantanti cubani

Caratteristiche: pregi e difetti degli uomini cubani

Pregi degli uomini cubani

  • Allegri
  • Molto passionali, amano il sesso, farlo sempre e comunque
  • Tra i più Intelligenti del centro e sud America in quanto a Cuba l’università è gratis e la stragrande maggioranza degli uomini cubani ha la laurea.
  • Dolci, amorevoli verso il prossimo verso la famiglia di origine.
  • Puliti in quanto amano la pulizia del proprio corpo (diverse docce al giorno)
  • Amano la moda: magliette sempre molto scollate, abbinamento uomini cubani a lettocolori perfetto, per loro dopo il cibi vengono gli abiti.
  • Si svegliano presto la mattina
  • Grandi lavoratori – sempre in cerca di business 
  • Ottimi amici
  • Quando conquistano qualcosa di materiale (una casa, una macchina, un paio di scarpe) lo proteggono

Difetti degli uomini cubani

  • il 10% degli uomini cubani ha il vizio di bere
  • Non sanno cosa significa cucinare, in quanto la loro condizione economica non gli permette di imparare un arte dedicata solo a chi economicamente evoluto.
  • Nei rapporti di coppia non sono affidabili (la maggior parte degli uomini cubani tradisce la propria compagna)
  • i capelli, hanno una cura per i capelli che e a dir poco ossessiva

Gli uomini cubani e il ballo, la salsa

Nascere a Cuba non significa saper ballare la salsa, sono tantissimi gli uomini cubani che non sanno ballare, e sono pochissimi che la ballano in maniera professionale, c’è da dire che la salsa cubana è famosa solo nelle città piu grandi come l’Avana e Santiago, in tutto il resto del paese il ballo piu conosciuto dai giovani cubani e il Reggaeton. Google map Santiago de Cuba

uomini cubani e salsa

La salsa è sicuramente il ballo piu ballato al mondo, nasce a Cuba intorno alla metà degli anni ’60 ma è un ballo che deriva da un’altro ballo cubano, il Son, e recepisce elementi importanti anche da altri balli come Guaracha, Conga, Rumba, Bomba, Plena. Attualmente la nuova tendenza sui balli a Cuba è diretta verso un’altro ballo, il Reaggaton.

Video tool lezioni di regaeton cubano

Uomini cubani e il sesso: la passione latina

Di sicuro gli uomini cubani sono più disinvolti nel sesso, ma essere uomini cubani e il sessodisinvolti non significa fare sesso ovunque e con chiunque: chiedo scusa per il francesismo, ma gli uomini cubani trombano tutto il trombabile! senza rifiutare nessun tipo avventura, ragazze giovani, donne over 50/60 (sopratutto se straniere) uomini dell’altro sesso sopratutto travestiti.

Riguardo i rapporti sessuali gli uomini cubani hanno un motto: Qui coma bien y coma mal coma dos veces, come il motto italiano, ogni lasciata è persa.

Raccontiamo l’esperienza di Arturo 34 anni Cagliari

Mi trovavo nella zona Miramar dell’Avana, in un centro commerciale, li ci sono vari bar dopo ci si può sedere ed ascoltare la musica in allegria, ad un tratto si avvicina un uomo, praticamente ubriaco e mi invita a sedere al suo tavolo, lui era in presenza del figlio.

Mi chiedevano se avevo bisogno di un alloggio, ma io essendo già in possesso di un posto dove dormire risposi no grazie, poi incominciammo a parlare del più e uomini cubanidel meno, fin quando il figlio dell’uomo rivolgendosi al padre disse: papà mia moglie quella della zona Vedado dice che gli servono soldi, ed io un po sbalordito gli chiesi: la moglie del Vedado? perche scusa hai altre mogli in altre zone?
Lui: si certo ne ho 3, e per ogni moglie ho alcuni figli
Io: che significa alcuni figli?
Lui: non ricordo esattamente quanti ne sono, ma so che ne ho diversi e stanno con le mamme, è normale perche dovrei tenerli io? due delle mie moglie vivono a Cuba con relativi figli ed una a Miami
Io: cultura davvero assurda, ma li aiuti economicamente?
Lui: ma sei per caso impazzito 🙂
Io: ma quanti anni hai?
Lui:29

Questo è il classico esempio del modo di pensare, della cultura degli uomini cubani

Uomini cubani: la religione 

Gli uomini cubani vivono in un paese libero da un’assoluta credenza, l’isola dei Caraibi è sopratutto di religione laica, ed ognuno può professare la religione che sente. Sono tantissime le religioni che sono nate in questo paese proprio perche in passato Cuba è stata violentata da diverse culture, Spagnola, Ameicane, Africana etc.

Per chi crede nella religione può a Cuba rivolgersi a diverse religioni, e gli uomini che le professano, sacerdoti, pastori, babalaos, spiritisti, con rispettive chiese e templi

La religione piu visibile sulle strade di Cuba è sicuramente la Santeria, religione di origine Africana chi la professa che sia sacerdote o credente veste completamente di bianco.

uomini cubani e la religione santeria vestiti di bianco
uomini cubani e la religione Santeria vestiti di bianco   –

Lo staff di questo magazine non è responsabile di informazioni, giudizi, pregiudizi e esperienze ricevute dai nostri lettori.Questo articolo è stato scritto grazie ad esperienze ricevute da donne italiane e donne cubane, non esiste nessun tipo pregiudizio verso gli uomini cubani.

Tantissimo mistero, filtri d’amore ma sopratutto miscugli sensuali, la magia di Cuba e degli uomini cubani.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here